Bhè, che dire?!

Ciao ragazzi, ultimamente sono abbastanza impegnato tra Università e band e non ho dedicato nulla al blog…Al più presto tornerò con nuovissimi consigli e guide sul panorama “ubuntiano”!

Intanto vi racconto un pò di cose:

La prima è che ho testato 2 video-editor opensource che mi hanno particolarmente affascinato: Kdenlive e Cinelerra.
I due programmi hanno i loro pro e contro….consiglio vivamente di installarli entrambi….meritano!!

La seconda è che “finalmente” ho trovato un tema definitivo per la mia hardy…il Dust!!!
Pensate che ho applicato il tema anche a Firefox, alle applicazioni wine e quelle in qt3!! Tutto integrato e ben disposto!!

La terza è che ho abbandonato Compiz in favore del composite di metacity: stabile, veloce e gradevolissimo!
Svantaggi: l’unica dock che non viene coperta dalle finestre è Awn!

screenshot_01

La quarta, e più importante, è che la band è apparsa per la prima volta in una tv locale….(bhè, già è una cosa!!)

Prima Parte: “Non fate caso a me, ero abbastanza emozionato!”

Seconda Parte

Terza Parte

Sicuramente fra qualche tempo sentirete abbastanza di noi, statene certi!!

Per adesso ecco le mie novità…se avete domande, curiosità o volete qualche consiglio non esitate a commentare!!

Hasta luego, amigos

6 risposte a “Bhè, che dire?!

    • Attualmente offre un elegante effetto di minimizzazione, ombreggiature dei pannelli e delle finestre e permette di usare alcune applicazioni che necesittano di compiz, come le dock e gli screenlets. Emerald non si può utilizzare…
      Per non appesantire la ram è ottimo! Te lo garantisco, e molto stabile: mai più sfarfallii dello schermo, se ne hai mai avuti!

Rispondi

